logo 1mela.it

La campagna sociale Fais Onlus

#Unsaccodaraccontare…in giro” è la campagna lanciata da Fais (Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati) allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di vita della persona stomizzata. Dal 4 al 14 giugno a Milano sarà possibile visitare la mostra fotografica itinerante sulla stomia, elaborata in occasione della campagna.

Mostra fotografica itinerante per conoscere meglio la stomia

Mostra fotografica Fais

Cos’è una stomia? Perché la stomia? Chi è lo stomizzato? Quali pregiudizi deve affrontare? Che vita conduce?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali la Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati (Fais) risponderà con la campagna sociale #Unsaccodaraccontare…in giro, una mostra fotografica itinerante che sarà possibile visitare nello Spazio Mostre n° 3 di Palazzo Lombardia a Milano dal 4 al 14 giugno 2019.

Una campagna fortemente incentrata sulla persona stomizzata e sul sensibilizzare l’opinione pubblica circa le condizioni di vita di questa, trasmettendo il pensiero che la stomia non è un intralcio alla vita quotidiana, ma anzi, è la soluzione ad un problema.

L’appello mosso sui social a tutti i portatori o ex portatori di stomia era quello di riprodurre scatti con “faccia e addome con sacca ben in vista“.

Il risultato che potrà essere osservato a Milano sarà rappresentato da scatti emozionanti accompagnati da una frase che meglio rappresenta come vivono oggi la loro condizione.

L’inaugurazione della mostra è in programma per lunedì 3 giugno, alle ore 18.00 (C/o Spazio Mostre N3 di Palazzo Lombardia Piazza Città di Lombardia – Milano).

Autore /

La redazione è composta da professionisti sanitari e giornalisti

Current template: news-single.php