logo 1mela.it

La Giunta regionale dell'Emilia Romagna ha stabilito che il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, Unità Operativa Complessa di Ematologia, può diventare un centro di riferimento nell’utilizzo delle terapie avanzate Car-t.

Da circa 20 anni, per alcune tipologie di tumore, è sempre più utilizzata la tecnica della termoablazione che permette di bruciare, con il calore, le cellule malate. Con questa tecnica, un 80enne di Monselice è guarito dal cancro a fegato e reni.

Dopo un anno dalla sua "rinascita", Annalisa, la donna di 33 anni, salvata in extremis dopo un malore, mentre era incinta, ha deciso di parlare. Racconta la sua tragica storia e ringrazia i medici che l'hanno aiutata a salvarsi e a diventare mamma.

L'estate 2019 a Ostia sarà indimenticabile. Almeno per le persone con disabilità che grazie al progetto Spiagge senza barriere organizzato da Teniamoci per Mano Onlus, parteciperanno a nuove e divertenti attività in riva al mare.

È partito presso il Centro clinico ad alta specializzazione per il trattamento delle malattie neuromuscolari - NeMo - lo Special cook. Un talent show culinario per maestri e principianti della cucina destinato ai pazienti della clinica.

Si è tenuta il 25 giugno a Roma l’inaugurazione del progetto “Special cook” destinato ai bambini del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma. I laboratori di cucina inaugurati dallo chef stellato Heinz Beck, saranno dedicati al giovane chef Alessandro Narducci.

Con la campagna #INCONTriamoci impariamo a conoscere l’incontinenza. Così Pier Raffaele Spena, in occasione della conferenza stampa di presentazione dei progetti Fais Onlus per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'incontinenza.

Tonino Aceti, portavoce della Federazione nazionale ordini degli infermieri (Fnopi) annuncia l'arrivo di un protocollo di intesa tra pazienti stomizzati e infermieri.

Presente anche Giulia Grillo alla conferenza stampa in cui sono state lanciate #INCONTriamoci, la prima campagna di sensibilizzazione sull'incontinenza ed H.Es.Per.I.S., la prima piattaforma web per la condivisione delle esperienze di incontinenti e stomizzati.

FAIS onlus ha organizzato per mercoledì 26 giugno la conferenza stampa di presentazione di #INCONTriamoci, la prima campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sull’incontinenza.

Sarah Ivermee è una mamma speciale. Tutte le mamme lo sono, ma lei un po' di più. Soprattutto da quando ha deciso di personalizzare l'apparecchio acustico della figlia di una sua amica, sorda dalla nascita. Un problema che Sarah conosce bene perché anche suo figlio Freddie lo è.

Un orsetto per superare la paura delle flebo. Medi Teddy, un orsetto di peluche che nasconde l'attrezzatura medica, è un'idea di Ella e ha dato vita ad un progetto no-profit per gli altri bambini.